Collegamenti sponsorizzati

Mutui agrari

Mutui, ecco quelli agrari

I mutui agrari si rivolgono principalmente ad imprenditori operanti nel settore agricolo o ad imprenditori che in tale settore si apprestano a fare il proprio ingresso. Ma a chi possiamo rivolgerci nel caso in cui fosse nostra intenzione richiedere un mutuo agrario? Ebbene, le offerte di mutui agrari degli istituti di credito italiani sono tante e, dunque, in questa pagina ne vediamo alcune.

Mutui, ecco quelli agrari Collegamenti sponsorizzati

I mutui agrari si rivolgono a coloro i quali intendono acquistare un’azienda o un terreno agricolo, oppure a coloro che già in possesso di un terreno agricolo, vogliono costruire locali adibiti a stalle, magazzini e capannoni. I mutui agrari, inoltre, si rivolgono a quanti intendono procedere ad un miglioramento fondiario del terreno e all’acquisto di partecipazioni. Ebbene ricordare, inoltre, che tale tipologia di mutuo è per la maggior parte dei casi di tipo ipotecario oltre al fatto che generalemente si tratta di mutui rimborsabili a rate non solo mensili, ma anche trimestrali o semestrali.
Ora, vediamo però qualche offerta di mutuo agrario proveniente dal mercato dei prodotti bancari.
Un istituto bancario da tenere in grande considerazione nel caso in cui fosse nostra intenzione effettuare richiesta di mutui agrari, ad esempio, è Banca della Nuova Terra. Nell’area “Servizi e Prodotti” del sito, infatti, cliccando sul link relativo ai “Mutui e Finanziamenti”, potremo vedere come la banca dispone di una serie veramente infinita di mutui agrari. Dai mutui agrari per l’acquisto di terreni agricoli o l’edificazione e la ristrutturazione di fabbricati ad uso abitativo per l’imprenditore o la sua famiglia, fino al mutuo agrario per l’acquisto e l’edificazione di fabbricati agroindustriali, i mutui agrari di Banca della Nuova Terra sono veramente tanti oltre che ben variegati.
Nella sezione dedicata alle imprese del sito internet di Banca Carime, invece, potremo prendere visione di caratteristiche e condizioni dei mutui agrari di Banca Carime che possono essere utilizzati per fronteggiare molteplici esigenze: per fronteggiare l’attività corrente; per fronteggiare fabbisogni finanziari improvvisi; per fronteggiare fabbisogni finanziari di lungo periodo; mutui agrari per dotazione aziendale, piccoli miglioramenti e altre necessità; mutui agrari a valere su agevolazioni pubbliche.
Interessanti, inoltre, appaiono i mutui agrari studiati dal gruppo bancario Credito Valtellinese. Basta entrare nella sezione dedicata alle aziende del sito, cliccare sul link “Credito Agrario” per vedere come i mutui agrari di Credito Valtellinese sono veramente molti, oltre che di varia natura e tipologia. Infatti, tra i mutui agrari di Credito Valtellinese possiamo trovare: mutui agrari chirografari; mutui agrari ipotecari; mutui agrari ipotecari con erogazione delle somme in più soluzioni; mutui agrari ipotecari che permettono al cliente di corrispondere solo gli interessi, decidendo liberamente il momento in cui restituire il debito.
Da sottolineare, infine, anche i mutui agrari di Banca di Romagna. Nella sezione “Aziende” del sito, cliccando sul link “Finanziamenti”, potremo valutare i mutui agrari dell’istituto. Dal muto “Agri Impresa” per lo sviluppo e l’ampliamento dell’attività, al mutuo “Agri Macchine” per dare più competitività all’azienda fino al mutuo “Agri Giovani” per coloro che intendono cominciare la propria attività, infatti, i mutui agrari di Banca di Romagna, possono veramente soddisfare le più svariate esigenze finanziarie relative al settore agricolo.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Mutuo agrario

Il mutuo agrario è uno strumento finanziario che viene concesso agli ...
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta