Collegamenti sponsorizzati

Mutuo acquisto seconda casa

Mutuo seconda casa

Il mutuo acquisto seconda casa a livello finanziario presenta le stesse caratteristiche di un mutuo prima casa, ma quando acquistiamo la seconda casa non sono previste le stesse agevolazioni contemplate dalla legge per chi acquista la prima dimora. In questa pagina, dunque, vediamo le imposte da pagare nel caso in cui si acquisti una seconda casa e forniamo una serie di link dove effettuare il confronto tra varie offerte di mutuo acquisto seconda casa

Mutuo seconda casa Collegamenti sponsorizzati

Prima di parlare di mutuo acquisto seconda casa dobbiamo precisare che cosa s’intende con il termine seconda casa. Ebbene seconda casa può essere considerata la casa al mare, la casa in montagna, ossia una casa di vacanze o una casa in cui, a differenza della prima casa, non si dimora abitualmente. Sebbene il mutuo acquisto seconda casa può avere le stesse caratteristiche di un mutuo relativo all’acquisto della prima casa, le agevolazioni previste dalla legge per coloro i quali acquistano la prima casa, non sono certo previste anche per i soggetti che acquistano una seconda dimora. A partire dal 2007, ossia dall’entrata in vigore delle Legge finanziaria del 2007, la Legge 27 dicembre 2006, n.296, il cui testo è consultabile per intero nella sezione “Leggi” del sito internet del Parlamento, chi acquista una seconda casa, ovvero una casa non adibita ad abitazione principale, è tenuto a pagare sia le imposte ipotecarie e catastali che l’imposta di registro o in alternativa l’imposta sul valore aggiunto. Per maggiori info circa l’argomento imposte, consigliamo di visitare il sito internet Unioneconsulenti.it, dove entrando nella sezione “Casa ed Immobili”, potremo trovare anche il link relativo alle imposte acquisto seconda casa.
Per quanto riguarda il mutuo acquisto seconda casa, abbiamo già detto che questo presenta le stesse caratteristiche di un mutuo acquisto prima casa, ovvero possiamo scegliere tra una molteplicità di soluzioni, in quanto le caratteristiche del mutuo acquisto seconda casa vengono stabilite dall’istituto di credito mutuante con il soggetto mutuatario che sottoscrivendo il contratto di mutuo acquisto seconda casa ne accetta obblighi e condizioni.
Le offerte di mutuo acquisto seconda casa presenti sul mercato sono veramente molteplici. Ad esempio, sul sito internet Mutuionline.it, selezionando la voce “Seconda casa”, sotto la sezione “Finalità del mutuo” e compilando il resto del form con tutte le informazioni riguardanti il nostro ideale e potenziale finanziamento, potremo visualizzare una serie di offerte mutuo acquisto seconda casa e scegliere quello più soddisfacente in termini di tassi, durata e importo erogabile.
Interessante, per effettuare un confronto mutuo acquisto seconda casa, è anche il sito internet Spaziomutui.it, dove, nella sezione “Mutui a confronto”, cliccando sui link relativi al tipo di tasso o ai mutui ordinati per banca visualizzeremo tutte le attuali offerte del mercato a tasso fisso, variabile o misto e troveremo anche varie offerte di mutuo acquisto seconda casa.
Interessante, infine, nel caso fossimo alla ricerca di un mutuo acquisto seconda casa, la pagina di Info-finanziamenti.it, dove troverete un elenco a siti di banche, società finanziarie e intermediari finanziari attivi nel settore mutui acquisto seconda casa.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Mutuo acquisto casa

Tra le varie finalità che ci possono essere dietro l'accensione di un mutuo, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta