Collegamenti sponsorizzati

Mutuo variabile a rata costante

Mutuo a tasso variabile con rata costante

Tra le varie soluzioni per cui si optare in tema di mutui, possiamo annoverare il mutuo variabile con rata costante che fa riferimento ad una modalità di estinzione del debito, per cui nonostante il tasso sia variabile, la rata rimane costante per tutta la durata del mutuo. La variabilità del tasso, infatti, incide sulla durata del mutuo e non sul valore della rata. In questa pagina, dunque, approfondiamo il mutuo variabile a rata costante e forniamo una serie di link a siti di banche che lo presentano tra le proprie soluzioni di mutuo
Mutuo a tasso variabile con rata costante Collegamenti sponsorizzati

Con la locuzione mutuo variabile a rata costante ci riferiamo ad una tipologia di mutuo in cui a variare è la durata del piano di ammortamento, piuttosto che la rata del mutuo stesso. Con il mutuo variabile a rata costante, ogni volta che il tasso d’interesse varia, il piano di rientro del capitale viene ricostruito  con una durata adeguata all’abbattimento di tutto il capitale.
Ma quali sono i vantaggi derivanti dall’accensione di un mutuo variabile a rata costante? Ebbene il mutuo variabile a rata costante rappresenta un buon compromesso tra convenienza e sicurezza, in quanto grazie a tale forma di mutuo, la rata definita all’inizio resta invariata anche se il tasso è variabile.
Le banche che presentano proposte di mutuo variabile a rata costante, d’altra parte, sono molteplici. Ad esempio, sul sito internet di Banca Mediolanum, nella sezione “Mutui e Prestiti”, cliccando sul link “costante”, possiamo trovare la descrizione di caratteristiche e condizioni di accesso al mutuo variabile a rata costante di Banca Mediolanum che ti consente di risparmiare senza però rinunciare alla sicurezza di una rata che rimane costante per tutta la durata del mutuo.
Sul sito internet di Ubi Banca, invece, nell’area dedicata alle “Famiglie”, nella sezione “I nostri mutui”, possiamo trovare il “Mutuo Replay”, ossia il mutuo a tasso variabile con rata costante, per cui il piano di rimborso può allungarsi fino al 50% e se il prolungamento del piano d’interesse supera il limite del 50%, l’importo della rata viene rideterminato per diluire il rimborso in modo regolare.
Nella sezione dedicata ai finanziamenti per la casa del Gruppo Carige, poi, possiamo trovare una molteplicità di soluzioni di mutuo, tra cui anche il mutuo a tasso variabile e rate costanti, particolarmente indicato per chi desidera godere dei vantaggi derivanti dal tasso variabile, ma non vuole rinunciare alla sicurezza del tasso fisso.
Sul sito internet di Ibl Banca, infine, entrando nella sezione dedicata ai mutui, potremo trovare una molteplicità di mutui destinati all’acquisto, alla ristrutturazione, alla sostituzione, ecc. Qualunque si ala finalità del mutuo, comunque, caratteristiche e condizioni del mutuo possono essere pianificate a tavolino per fornire soluzioni completamente personalizzabili, come ad esempio il mutuo variabile con rata costante, che ci permette di godere di tutti i vantaggi descritti in questa pagina.
Interessante, infine, nel caso fosse vostra intenzione accendere un mutuo casa, è la sezione dedicata ai mutui di Info-finanziamenti.it, dove potrete trovare un’ampia rassegna a siti di banche e finanziarie che offrono soluzioni di mutuo, tra cui anche il mutuo variabile a rata costante

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Mutuo tasso variabile

Quando sentiamo parlare di mutuo tasso variabile ci riferiamo ad un mutuo le ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta