Collegamenti sponsorizzati

Offerte mutui tasso fisso

Mutui tasso fisso

Se siete in cerca di un mutuo e volete contare sulla stabilità e sulla sicurezza di un mutuo tasso fisso, è bene sapere che gli istituti di credito che presentano offerte di mutui tasso fisso sono molteplici. In questa pagina, spieghiamo allora quali sono i vantaggi del mutuo tasso fisso e forniamo una serie di link a siti di banche che presentano offerte di mutui a tasso fisso.
Mutui tasso fisso Collegamenti sponsorizzati

Con i mutui tasso fisso il mutuatario corrisponde sempre lo stesso interesse alla banca per tutta la durata del mutuo, mentre con i mutui tasso variabile il mutuatario pagherà in base all’andamento mensile dei tassi d’interesse, il cui andamento, appunto, può essere visionato sul sito internet Euribor.it, ossia la pagina web dell’indice europeo dei tassi. Dunque, nonostante l’Euribor, nel momento in cui accendiamo il mutuo può risultare vantaggioso, dobbiamo tener presente che questo può subire dei rialzi e, in questo caso, il mutuatario, può arrivare a pagare una rata sensibilmente più alta rispetto a quella iniziale. Al contrario con i mutui tasso fisso (l’indice di riferimento in questo caso è l'Irs, anche questo visionabile sul sito Euribor.it), si guadagna nell’opposto scenario, ossia nel caso in cui l’interesse a tasso fisso che era stato prestabilito nel momento in cui si era sottoscritto il contratto di mutuo sale al di sopra di quello del nostro mutuo stesso.  Probabilmente, quindi, quando accendiamo un mutuo forse è meglio pagare un po’ di più all’inizio, ma godere di una certa tranquillità per tutta la durata del finanziamento.

A proposito di mutui a tasso fisso le offerte presenti sul mercato sono davvero tante. Ne vediamo alcune.
Ad esempio, Banca Intesa, sul proprio sito internet, presenta ben due offerte mutui tasso fisso. La prima, il “Domus fisso”, grazie al quale, dopo le prime 24 rate è possibile attivare l'opzione "Sospensione rate mutuo". La seconda, il “Domus giovani”, destinato a persone dai 18 ai 35 anni di età, attivabile, però, anche a tasso variabile.
Le offerte mutui tasso fisso di Banca Antonveneta, invece, possiamo trovarle sul sito internet, entrando nella sezione “Per te e la tua famiglia”. Qui, oltre ad alcune offerte mutui tasso fisso disponibili anche in formato variabile, troveremo il “Mutuo domani”, il mutuo tasso fisso per tutta la durata del finanziamento, destinato all’acquisto o alla ristrutturazione della casa.
Tra le offerte mutui tasso fisso, possiamo annoverare anche l'offerta mutuo tasso fisso di Banca Carime, rinvenibile sul sito internet cliccando sul link “I nostri mutui”, nella sezione”Mutui”.
Interessanti anche le offerte mutui tasso fisso di Unicredit. Nella sezione “mutui” del sito potremo trovare l’offerta mutuo tasso fisso di Unicredit e valutarne caratteristiche e condizioni.
Facendo click sul seguente link, infine, potrete trovare un ulteriore rassegna a siti di banche che presentano offerte di mutui a tasso fisso.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Mutuo tasso fisso

Il mutuo tasso fisso è una tipologia di mutuo il cui tasso d'interesse, deciso ...
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta